Comunicato stampa congiunto dell'ufficio del pubblico ministero a Darmstadt, dell'ufficio di polizia criminale di stato dell'Assia e dell'ufficio investigativo doganale di Francoforte sul Meno
In un'indagine congiunta della procura di Darmstadt, del Joint Investigation Group on Drugs (GER) dell'Ufficio di polizia criminale dell'Assia e dell'Ufficio investigativo doganale di Francoforte sul Meno per sospetto di commercio illegale e importazione di stupefacenti, il principale sospettato di 47 anni è stato in grado di 2022) sono stati arrestati a Rödermark.
L'arresto è stato preceduto da mesi di intense indagini, che fortunatamente potrebbero concludersi prematuramente. L'equipaggio di un'auto di pattuglia della stazione di polizia di Dietzenbach (quartier generale della polizia dell'Assia sudorientale), che si trovava all'indirizzo del sospetto nell'ambito di altre indagini, ha improvvisamente sentito l'odore di marijuana. La polizia ha osservato un'anziana signora - che poi si è rivelata essere la madre del 47enne - mentre avrebbe cercato di nascondere una borsa. All'interno, gli agenti hanno trovato circa 1,5 chilogrammi di cocaina, circa 500 grammi di hashish e 700 grammi di marijuana.
Il principale sospettato è stato arrestato poco tempo dopo nelle immediate vicinanze del suo indirizzo.
Durante la successiva perquisizione del condominio, è stata trovata la fonte dell'odore: una cosiddetta piantagione indoor per coltivare marijuana nel seminterrato. Questo è stato smantellato e rimosso con l'aiuto dei vigili del fuoco di Rödermark/Ober-Roden. Nelle stanze della donna, che presumibilmente voleva nascondere in anticipo la borsa, sono stati trovati e sequestrati altri 200 grammi di marijuana, più di 9.000 euro in tagli tipici della scena e quattro orologi da polso di alta qualità. Inoltre, sono state sequestrate cinque piantine di marijuana e un cespuglio di marijuana adulto.
Giovedì (27 ottobre 2022) il 47enne è stato portato davanti al magistrato del tribunale distrettuale di Darmstadt, che ne ha ordinato la custodia. La madre, 68 anni, è stata rilasciata per ordine della Procura della Repubblica dopo le cure di identificazione. Le indagini su questo processo sono in corso.
Informazioni su GER-Assia:
Il Joint Investigation Group on Drugs in Hessen è stato fondato nel 2012 dalla fusione di investigatori dell'Ufficio di polizia criminale statale dell'Assia e dell'Ufficio investigativo doganale di Francoforte sul Meno.
L'obiettivo di GER Hessen è combattere la criminalità legata alla droga in tutto lo stato e oltre i confini. In qualità di servizio di esperti, il GER Hessen conduce indagini particolarmente approfondite nel campo della criminalità organizzata e grave con particolare attenzione ai reati legati alla droga.
Per richieste contattare:
Ufficio di polizia criminale statale dell'Assia
Virginie Wegner
Telefono: 0611/83-8310
E-mail:kommunikation.hlka@ polizei .hessen.de
http://www.polizei.hessen.de
Contenuto originale da: Ufficio di polizia criminale di stato dell'Assia, trasmesso da news aktuell
Commenti